16 maggio 2013

Visioni: Drive

L'altra sera abbiamo finalmente visto Drive. A parte ogni considerazione sulla qualità del film (a me è piaciuto assai) e il dubbio che Nicolas Winding Refn sia il cugino laconico di Quentin Tarantino (del resto Ryan Gosling non è forse il fratello piccolo di Christoph Waltz?), qualcuno mi spiega qual è il senso dell'agghiacciante colonna sonora?
Grazie.

Ah… blogger mi informa che questo è il post numero cinquecento del blog.
Quando ho iniziato non credevo avrei resistito tanto!

2 commenti:

  1. "Refn è il cugino laconico di Tarantino"... AHHHAHHAAHAHHA! Fortissima, solo tu potevi :)

    A me Goslin non piace proprio come attore e Drive è comunque un gran bel film. Di certo meno incasinato rispetto a un Valhalla...

    la colonna non la ricordo proprio, lo rivedo.

    500 post sono un bel traguardo complimenti!

    RispondiElimina
  2. :-)
    (…e pensa che questa è la versione politically correct del post, che a parte le differenze verbali secondo me tra Refn e Tarantino ci sono differenze altrettanto consistenti sul piano "ideologico". Ma mi fermo qua che se no mi vado a impelagare in un discorso complicato che ora come ora non avrei proprio il tempo di gestire.

    Creso sia la prima volta che noto Goslin, e il mio non era un giudizio professionale, ma proprio fisionomico: sono uguali! (con qualche anno di differenza…)


    "la colonna non la ricordo proprio, lo rivedo."

    Almeno stavolta ti rivedi un film che t'è piaciuto! :-)

    RispondiElimina