10 agosto 2012

Frisbee Freestyle World Championship - Tutte le foto


Credo di aver battuto un record personale in questi ultimi dieci giorni: forse in passato ho già scattato un numero altrettanto elevato di foto in così poco tempo, ma di sicuro non ho mai caricato la quantità esorbitante di foto che potete trovare collegate qui sotto.

È successo che la settimana scorsa siamo stati a Riccione dove i nostri amici riminesi hanno contribuito ad organizzare (e a giocare! e a vincere!) i Campionati mondiali di Frisbee Freestyle. Siamo andati per dare una mano: Annalisa, Francesco e Jacopo contribuendo alla gestione quotidiana del torneo, io fotografando a più non posso.
Il risultato sono stati 7 giga di schede di memoria piene e circa 1500 foto caricate su Picasa.
Sono abbastanza soddisfatto dei risultati fotografici. Per la prima volta ho caricato on-line praticamente tutte le foto appena appena decenti fatte, ho sistemato in automatico curve e contrasti e nonostante le lavorazioni grossolane la qualità media mi pare più che accettabile.
Certo non tutte le foto sono memorabili, soprattutto quelle dell'ultimo blocco, che - maledizione! - s'era fatto tardi e il sole c'ha lasciato, ma per un lavoro di tali dimensioni e svolto in così poco tempo (per i miei standard almeno) sono davvero contento.

Qui di seguito trovate i collegamenti ai vari album. Se avete un po' di tempo (parecchio tempo!) dategli un'occhiata. Le routine che i freestyler ci hano fatto vedere sul Red Carpet di Riccione sono state spettacolari. Spero che le foto riescana a trasmettere un po' dell'energia e della passione che i giocatori hanno messo in campo.


Open Pairs - Qualificazioni

Open Pairs - Semifinali

Open Pairs - Finali


Women Pairs - Semifinali

Women Pairs - Finale

Mixed Pairs - Semifinali

Mixed Pairs - Finale

Open Co-op - Semifinali

Open Co-op - Finale


Per finire un grazie di cuore alla Lui, a Clay e ad Ale per l'ospitalità e tutto quanto il resto; al'infaticabile Claudio Cigna e ai ragazzi e le ragazze che lo hanno aiutato nell'organizzazione e nella gestione del torneo; ai freestyler, che sono delle gran belle persone.


6 commenti:

  1. Quello della prima foto non è L'Iguana ! E' una comparsa che Giorgione ha pagato per fingersi lui e per fargli fare bella figura. :P
    Lol e stra Lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della prima foto è Clay Collerà, attuale campione del mondo - con Andrea Dini - nella categoria Open Pairs.
      Mica pizza e fichi! :-)

      Gli altri sono, dall'alto in basso:
      - Adrian Wainwright, da Londra con furore;
      - Emma Kahle che ha vinto il titolo nel Women Pairs;
      - Lori Daniels & Jake Gauthier, secondi classificati nel Mixed Pairs;
      - Larry Imperiale, Andrea Rimatori & Bill Wright, terzetto 6° classificato nell'Open Co-op.

      Mi piacerebbe riuscire a inserire tutti i nomi dei vari freestyler, ma son troppe foto e il tempo è quel che è…


      Ah… io non compaio in nessuna foto, ero troppo impegnato dall'altra parte dell'obiettivo!

      Elimina
  2. Belle foto, bell'evento.
    Ho la strana impressione che si tratti di uno di quei casi in cui parlare di "sana competitività" non sia un luogo comune.
    Molto del contorno sembra abbastanza folle, ma l'atteggiamento, così ad occhio, è quello giusto.
    Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che i freestyler non sono tantissimi (a Riccione erano una settantina, credo) e si conoscono più o meno tutti, ma l'atmosfera che circonda l'evento è una delle più amichevoli mi sia capitato di provare. La competizione c'è, ed è sentita, ma è bello vedere gli avversari applaudire e sostenere chi è in campo in quel momento.

      Frequento la comunità dei freestyler ormai da qualche anno, e li invidio un po': è un mondo piccolo, ma con il miglior atteggiamento possibile.

      Elimina
  3. Bellissime fotografie ,sono stata anche io di quella parte e mi sono divertita molto ;ho fatto anche io qualche fotografia ma non cosi belle come le tue.Paola L.

    RispondiElimina